giovedì 23 gennaio 2025 - ore 14:15
Home Curiosità Artisti Trio d'eau
Trio d'eau


Descrizione

Il Trio d’Eau è composto da Valentina Negro alla voce, Salvatore D’Alba al pianoforte e da Giuseppe Spedicato al basso acustico ed Ovidio Venturoso al cajon.

Il Trio d’Eau nasce nell’estate del 2008, dalla fusione dell’esperienza di quattro musicisti salentini già affermatisi singolarmente in varie e divergenti esperienze e studi musicali.

L'idea iniziale del gruppo si basa sulla voglia di affrontare gli standard, più o meno classici, della canzone italiana degli anni '50, '60 e '70 e di reinterpretarli in una chiave molto personale. La differente provenienza musicale di ogni singolo elemento si dimostra nel tempo sempre più convergente verso un'espressione sonora quasi del tutto nuova.

L'introduzione delle percussioni permette di ampliare maggiormente l'organico strumentale e favorisce nuove sperimentazioni sonore.

Oltre a una continua ricerca stilistica, un altro grande obbiettivo che il Trio sta perseguendo e in cui si sta attivamente spendendo è quello che vedrà nel più breve tempo possibile, la realizzazione di un lavoro completamente inedito solo successivo però, alla realizzazione di un altro lavoro che raccoglie invece i più bei brani scelti, reinterpretati e proposti dal Trio d’Eau dall’inizio della propria carriera e che è stato presentato nell’estate 2011 dal titolo RIVESTITI.

Gradualmente il gruppo consolida uno stile inedito che riscuote una sempre crescente approvazione del pubblico e, con alcuni brani inediti, tra il 2012 e il 2013 partecipa alle selezioni di vari concorsi locali e nazionali tra cui la prima edizione del Coffeeandsound ContestMusicultura e il Tour Music Fest, riscuotendo numerosi apprezzamenti per l'originalità e la coinvolgente energia.


Video

Trio d'eau  Trio d'Eau - Carillon d'amour (official video)





Trio d'eau  Trio d'Eau - Ma che freddo fa



regia e montaggio: Salvatore Logica
direttore della fotografia: Tommaso Faggiano
assistente alla fotografia: Marco Zeppola
fotografo di scena: Fabrizio Urso

Trio d'eau  Trio d'Eau - Amandoti





Trio d'eau  Trio d'Eau - Impressioni di settembre





FACEBOOK

TWITTER