Telefono: +39 0833 531807
Sito: www.ilmondodigaia.org
GAIA è un'Associazione di volontari che ha a cuore il futuro del proprio territorio.
Iniziative
GAIA è un'Associazione di cittadini attivi sul territorio. Sono impegnati con interventi di tutela, formazione e solidarietà per la valorizzazione del territorio e la sua crescita sostenibile. I volontari di GAIA donano il proprio tempo e la propria esperienza in costanti azioni di progettazione integrata e sensibilizzazione in ambito ambientale, culturale e sociale che hanno recentemente portato l’associazione a operare nell’ambito del Partenariato, della Cooperazione Internazionale e della Promozione della Cultura dei Diritti Umani della Puglia.
Le missioni sono: l'ambiente, la cultura e la solidarietà. Da anni si occupano di educazione ambientale nelle scuole, con attività di formazione e coinvolgimento attivo di alunni, insegnanti, genitori, associazioni e istituzioni.
Progetti
L’Associazione di volontariato GAIA nasce con la convinzione che i cittadini attivi possono cambiare in meglio il proprio territorio in piena libertà. Questa rivoluzione culturale nell’economia e nel sociale è possibile grazie al contributo di persone che offrono la propria competenza ed esperienza gratuitamente alla propria comunità. L'impegno di GAIA nella progettazione per lo sviluppo sostenibile del territorio va dall'ambiente alla cultura, dall’accessibilità alla cooperazione internazionale. In questa visione GAIA ha già realizzato molteplici iniziative, mentre altre sono attualmente in corso di realizzazione: un cantiere sempre aperto dove ogni pietra viene posata più in alto della precedente.
[www.ilmondodigaia.org]
Tutela del Territorio
Promozione del Territorio
Cooperazione Internazionale
Accessibilità
Solidarietà
Formazione
Innovazione sostenibile
Parco avventura
Ambiente e Futuro
Passeggiate nel Verde
Randagismo
Escursioni
Mare per tutti
Il Progetto di Perequazione Sociale "Le Vie del Sale" promosso dall'Associazione di Volontariato GAIA in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato Salento ha realizzato attività di studio, promozione e valorizzazione del patrimonio naturale e storico del basso Salento
Musica "Back to Life di G. Allevi".
Il Presidente di GAIA, Corrado Russo, l'architetto Serena Casciaro e Armando Nuzzone di Estrema, presentano alla stampa l'avvio dei lavori del Progetto "Più Vita nel Parco".