Telefono: +39 0832 668111 | 800079090
Fax: +39 0832 668211
Sito: www.fseonline.it
Le Ferrovie del Sud Est sono la maggior azienda di trasporto pubblico operante nella regione Puglia che unisce il capoluogo di regione, Bari e gran parte della sua provincia, alle province di Brindisi, Lecce e Taranto, costituendo, così, un ramificato tessuto di comunicazione che mette in relazione uomini e paesi lungo la penisola salentina.
La rete ferroviaria, con i suoi 474 km di linea, costituisce, dopo le Ferrovie dello Stato (cui è interconnessa), la più estesa rete omogenea italiana; essa attraversa le quattro province meridionali della Puglia, collegando fra loro i capoluoghi di Bari, Taranto e Lecce, nonché 85 Comuni del loro circondario; nel comprensorio a sud di Lecce sono l'unico vettore su rotaia.
Il servizio di trasporto pubblico viene assicurato anche con il vettore automobilistico, su relazioni, nella gran parte integrative e/o sostitutive del vettore ferroviario, a servizio di oltre 130 Comuni, da Bari sino a Gagliano del Capo.
Il sistema di trasporto in esercizio realizza un efficiente e capillare collegamento fra città, cittadine, paesi e contrade pugliesi.
Gli itinerari ferroviari ed automobilistici che si snodano dai trulli della Valle d'Itria sino al mare delle coste adriatiche e ioniche, dai centri del barocco all'architettura naturale di favolose grotte, costituiscono una guida preziosa per il turismo pugliese.
Orari in allegato.
Trasporto bici
Accesso disabili