Quando: 12/08/2014 - 12/08/2014
Telefono: +39 320 8968076 | +39 328 7045597
Quarta edizione di Frisa and Friends.
L'appuntamento musicale dell’estate salentina ideato e realizzato da QdF - Quelli della Frisa, nel Parco Don Tonino Bello.
L'edizione 2014 avrà come tema della serata Ironia e Musica ed avrà come protagonisti ancora una volta grandi nomi della musica italiana e artisti Made in Salento già affermati nel mondo musicale. Sul palco di Frisa and Friends 2014 si alterneranno:
Francesco Baccini, che dopo i successi degli anni 90 (Le Donne di Modena, Qua qua quando, Ho voglia di innamorarmi…) ora è in tour con la sua nuova hit Solematto;
il cantautore milanese (ma di origini salentine) Francesco Tricarico vincitore a Sanremo nel 2008 del premio della critica con il brano Vita Tranquilla e disco di platino con Io sono Francesco,
il raffinato artista milanese Mauro Ermanno Giovanardi, già voce dei La Crus e ora cantante solista (suo il successo Io confesso con il quale ha riscosso consensi a Sanremo 2011).
Accanto a questi artisti, ci sarà spazio anche per tanti protagonisti Made in Salento
Michele Cortese (vincitore di X-Factor con gli Aram Quartet e ora affermato cantante solista)
Fabio Mercuri (Cantautore Aletino, autore dell’album Di tutto quello che c’è)
Debby Lou ( Protagonista dell’ultima edizione di The Voice su RAI 2)
Davide Tarantino (voce dei Bambini Latini presenterà il suo ultimo singolo Correrò.
A fare gli onori di casa sul palco ci sarà la band QdF – Quelli della Frisa che presenterà il nuovo brano e video La più donna del reame (realizzato presso il GialloStudio di Gianluigi Giorgino ad Alezio e dallo Studio Glamour di Fabio Perrone a Tuglie).
Inoltre, è previsto un omaggio a Freak Antoni attraverso la re-interpretazione di alcuni celebri pezzi degli Skiantos (Mi Piaccion le Sbarbine e Sono un Ribelle, Mamma).
I QdF - Quelli della Frisa sono: Andrea Barone (cantante), Ivan Margari (chitarre), Fabio Minerva (Voce), Simone Nocera, Cristian Cavalera, Giorgio Granieri, Matteo D'Alba, Mirko Miccoli (sezione fiati), Fabio Perrone (batteria), Pierre Tau (basso), Gianluigi Giorgino (chitarre).
La manifestazione Frisa and Friends prevede il patrocinio del comune di Alezio e la collaborazione della Fidas, il Club Vespe e la Protezione Civile di Alezio.
Ingresso gratuito