Quando: 15/06/2013 - 22/06/2013
Telefono: +39 320 7404318
Sito: www.photosintesi.it
Quando dieci anni fa si decise di dare vita ad un evento sulla fotografia e chiamarlo FotoArte, pochi avrebbero scommesso che sarebbe arrivato alla decima edizione.
Un evento ormai radicato nel territorio che ha visto avvicendarsi i più grandi personaggi della fotografia italiana. Da Gianni Berengo Gardin a Letizia Battaglia, a Uliano Lucas, Lorenzo Pesce, Bruno Taddei e terminare lo scorso anno con Ferdinando Scianna.
Il brand di FotoArte quest'anno potrete trovarlo da Gioia Del Colle a Casarano, passando per Statte, Manduria, Brindisi, Salice Salentino e, come sempre, Taranto. Una offerta culturale fantastica: 14 mostre con oltre 500 immagini, 8 seminari, 4 workshop, un bookshop e il reflexbar (una bella esperienza nata lo scorso anno).
Infatti sabato 15 giugno 2013 alle 15:30 presso l'Auditorium Comunale in via Sapri a Casarano, si terrà il seminario dal titolo‚ (Non) si può Fotografare Più organizzato da Photosintesi nell'ambito della Manifestazione Fotoarte 2013 che fa tappa pure a Casarano!
La fotografia possibile in un mondo impossibile, tema sviluppato negli ambiti disciplinari dell'etica, del diritto, dell'ecologia, dell'economia, della sociologia, del linguaggio e della tecnologia.
Al seminario è possibile prenotarsi mandando una mail a info@photosintesi.it per intervenire e tutto sarà documentato e registrato per una futura produzione di atti ufficiali.
Interverranno:
Claudio Marra, docente Universitario e autore di moltissimi libri sulla fotografia; Michele Buonanni, direttore della rivista Reflex; Daniele D' Amato, presidente di Photosintesi; Giorgio Biasco, docente di diritto fotografico della scuola di fotografia di Photosintesi.
Moderatore:
Alberto Nutricati, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.
Dopo il seminario ci sarà il vernissage della mostra dal Titolo: la ricerca, il viaggio
Autore: Collettiva del c.f. Photosintesi
orari: 9.00-13.00 e 16.00-21.00
Genere: fotografia, sperimentazione.
Vernissage: 15 giugno ore 19.00, con Michele Buonanni e Claudio Marra.
Ingresso Libero.