Telefono: +39 333 5880803 | +39 0833 781658
Fax: +39 0833 781658
Sito: www.palazzoducalesangiovanni.com
Il Palazzo sorge nella parte più antica di Alessano, poco discosto dal quartiere di Santa Maria. Viene erroneamente indicato come "Palazzo Gonzaga", ma la sua costruzione risale alla fine del Quattrocento, al tempo in cui Alessano era sotto la signoria dei Del Balzo.
Il Palazzo, dopo i Del Balzo, ha ospitato i De Capua, i Gonzaga, i Brayda, i Guarini, gli Ayerbo d'Aragona. Ultimo propritario è stato Antonio Zunica, al quale era stato portato in dote dalla moglie Luisa Riario-Sforza, nipote ex uxore di Giuseppe Maria Ayerbo d'Aragona, ultimo feudatario di Alessano, morto di colera a Napoli nel 1837. Ai primi anni del Novecento, il Palazzo fu comprato da Carlo Sangiovanni, i cui eredi ne sono oggi i proprietari.
All’ospite che ne sia interessato è offerta l’opportunità di una vacanza a contatto con la natura tipica del Salento, terra de "Lu sule, lu mare, lu ientu" (il sole, il mare, il vento).
Gli ospiti potranno usufruire di:
Montain byke
Visite guidate nei campi, in frantoi oleari e case vinicole
Servizio taxi,
Escursioni in barca lungo la costa fino a Leuca con possibilità di visitare le suggestive grotte
Visite guidate nelle località turistiche limitrofe.
Inoltre vista la posizione strategica di questa piccola città, Alessano rappresenta il punto di partenza per i più interessanti itinerari turistico-culturali nel Salento.