Quando: 26/04/2013 - 26/04/2013
Telefono: +39 340 3386316
Sito: www.facebook.com/events/231492193662773/?fref=ts E-mail. andrea.martina25@gmail.com
"Note di Vino" e lo scrittore Paolo Vincenti hanno il piacere di invitarvi allo spettacolo teatrale di presentazione del romanzo "Fratelli di strada", di Andrea Martina, Gruppo Albatros Il Filo.
Autore
Andrea Martina è nato il 25 Aprile 1990 a San Pietro Vernotico (BR) e vive a Cellino San Marco. Iscritto alla facoltà di Ingegneria presso l'Università degli studi di Padova, Fratelli di Strada è la sua prima opera letteraria.
Sinossi
Amici per la pelle cresciuti in mezzo alla strada poiché entrambi figli di malavitosi, Oscar e "il Casanova" sono ormai figure di spicco della delinquenza locale, che fonda la sua esistenza sullo spaccio di droga e la riscossione del pizzo, e vivono con il desiderio di vendetta verso Romeo De Vecchi, il boss che uccise i loro padri.
Nel momento in cui hanno questa possibilità, devono però scendere a patti con una realtà criminale molto più grande della loro. Sullo sfondo dell'incantevole provincia leccese, le connivenze tra organizzazioni di stampo mafioso e le istituzioni (politica, forze di polizia), l'entroterra umano dei protagonisti e il coraggio dell'informazione sono gli altri principali ingredienti di questa storia di ordinaria quotidianità che, con la sua narrazione incalzante e verosimile, ha il pregio di sensibilizzare il lettore verso una fra le maggiori problematiche della società contemporanea.
Nel corso della presentazione è possibile acquistare una copia del libro oltre che bere un buon bicchiere in compagnia di Andrea Martina e del suo staff.