Quando: 25/05/2013 - 30/06/2013
Telefono: +39 347 6229356
Sito: www.7sins.it
Seven Lussuria - Lust - Luxuria
I 7 Peccati Capitali come non li avete mai visti a cura di Roberto Ronca, Intervento critico Vincenzo Mazzarella
con il patrocinio di: Parlamento Europeo, Regione Campania, Comune di Specchia
Dopo il grande successo di Gola, Invidia, Accidia, Superbia e Avarizia arriva il sesto appuntamento di Seven con Lussuria, in una location perfetta dal punto di vista estetico e simbolico: l'ex Convento dei Francescani Neri di Specchia, Lecce, che con la sua storia e la sua grande struttura, meglio di qualsiasi altro luogo sa contrastare e confermare il senso dell'evento.
Seven è un grande evento che vuole attirare l'attenzione dell'artista e dello spettatore sulla complessità di interpretare con immagini attuali, al di fuori della iconografia classica, un pensiero antico. I 7 peccati capitali possono essere uno stimolo verso l'interpretazione libera. E' anzi è proprio nell'attualità della visione di artisti contemporanei che si può trovare la vera essenza del peccato, oggi.
Seven è una mostra che affronta ognuno dei 7 peccati, uno per volta. Ogni peccato viene osservato, fissato, ricordato. Gli artisti creano 1 opera per ognuno dei 7 argomenti. 7 eventi, quindi (+ 1), che nel loro essere parte, creano il tutto.
Tutte le Musiche di "Seven - Lussuria" sono di Fausto Degada, dal CD Lux&Uria
Collettiva di Artisti
Pittura, Scultura, Fotografia, Videoart, Grafica, Digital Art, Installazioni Interattive, Performances
15 nazioni: Italia, Austria, Germania, Spagna, Grecia, Polonia, Russia, Ukraina, Canada, USA, Giappone, Serbia, Belgio, Svezia
Lunedì chiuso