Quando: 01/08/2013 - 01/08/2013
Telefono: +393289540754
Sito: www.facebook.com/mename.tricase
Concerto del Trio D'Eau.
Composto da Valentina Negro alla voce, Salvatore D’Alba al pianoforte e da Angelo Urso al contrabbasso, il Trio d’Eau nasce nell’estate del 2008, dalla fusione dell’esperienza di tre musicisti salentini già affermatisi singolarmente in varie e divergenti esperienze musicali sostenute tra l’altro da autonomi percorsi di studio nel settore.
L'idea iniziale del gruppo si basa sulla voglia di affrontare gli standard, più o meno classici, della canzone italiana degli anni 50 e 60 e di reinterpretarli in una chiave molto personale. La differente provenienza musicale di ogni singolo elemento si dimostra nel tempo sempre più convergente verso un’espressione sonora quasi del tutto nuova.
Dal 2008 al 2010, il gruppo ricerca nel frequente confronto col pubblico una padronanza espressiva sempre maggiore che si materializza in una serie di esperienze e collaborazioni musicali, tra queste, quella che gradualmente lo lega alla figura di un altro elemento, le percussioni, suonate dal maestro Ovidio Venturoso.
L'introduzione delle percussioni permette di ampliare maggiormente l’organico strumentale e favorisce nuove sperimentazioni sonore.
Oltre a una continua ricerca stilistica, un altro grande obbiettivo che il Trio sta perseguendo e in cui si sta attivamente spendendo è quello che vedrà nel più breve tempo possibile, la realizzazione di un lavoro completamente inedito solo successivo però, alla realizzazione di un altro lavoro che raccoglie invece i più bei brani scelti, reinterpretati e proposti dal Trio d’Eau dall’inizio della propria carriera e che è stato presentato nell’estate 2011 dal titolo RIVESTITI.
Ingresso: gratuito